CITTA’ DI VALLEFOGLIA: Via Apsella si fa nuova

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che sono ultimati i lavori di realizzazione del nuovo manto stradale in Via Apsella di Vallefoglia.

In particolare, precisa il Sindaco, la Ditta Pesaresi Giuseppe Spa di Rimini, per conto del Centro Servizi S. Terenzio di Apsella che sta realizzando nella località la nuova struttura Socio Sanitaria, in base alla convenzione stipulata con questa Amministrazione Comunale ha eseguito proprio in questi giorni il rifacimento totale di tutta la via.

Non solo il manto stradale, aggiunge il Sindaco, ma con oneri sopportati direttamente da questo Comune, la via sarà interessata a breve anche dai lavori di manutenzione straordinaria all’impianto della pubblica illuminazione, in particolare è previsto il rifacimento della linea aerea esistente per una spesa di €. 14.421,01 e la sostituzione dei pali fotovoltaici con una nuova linea interrata per la realizzazione di una illuminazione a led che comporta una ulteriore spesa di lordi €. 14.972,61.

Con questo ulteriore intervento, conclude il Sindaco, l’intera via di Via Apsella sarà pertanto riportata a nuovo non solo per riqualificare maggiormente la zona, ma soprattutto per garantire migliore visibilità e sicurezza a quanti si troveranno a percorrerla.