Comunicati Stampa | Dall'Ente

CITTÀ DI VALLEFOGLIA: venerdì 27 giugno 2025 alle ore 20.00 il taglio del nastro per Piazza I Maggio riqualificata a Cappone

Il Sindaco della Città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli, il Consigliere comunale Emanuele Brizi e l’intera Giunta informano la cittadinanza che venerdì 27 giugno 2025, alle ore 20:00, in Piazza I Maggio a Cappone, si terrà la cerimonia di inaugurazione della piazza, riqualificata e restituita alla comunità.

Il taglio del nastro avverrà alla presenza del Corpo Bandistico “G. Santi” di Colbordolo e di tutta l’Amministrazione Comunale.

I lavori di riqualificazione hanno riguardato il rifacimento completo dei manti bituminosi dei parcheggi, delle aiuole e delle vie circostanti, come in via della Resistenza e via dei Partigiani restituendo all’intera frazione un aspetto rinnovato e decoroso.

Negli ultimi anni, numerosi sono stati gli interventi realizzati nella frazione di Cappone, tra cui:

  • la completa ristrutturazione del Centro Intergenerazionale,
  • l’implementazione dell’illuminazione pubblica con nuovi e moderni punti luce,
  • la realizzazione di colonnine di ricarica elettrica per biciclette,
  • la creazione del nuovo Parco Urbano “Sandro Pertini”, con la piantumazione di centinaia di nuovi alberi.

Al termine del taglio del nastro, prima del concerto bandistico, sarà offerto un piccolo buffet a tutti i presenti, a cura dei residenti della frazione, che cogliamo l’occasione per ringraziare.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale invitano calorosamente tutta la cittadinanza a partecipare a questo importante momento di festa e condivisione.

torna all'inizio del contenuto