Si è tenuta ieri, venerdì 1° dicembre 2023, in Piazza della Repubblica a Montecchio, comunica il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, la cerimonia ufficiale dell’accensione dell’albero di Natale e delle luminarie natalizie della Città di Vallefoglia alla presenza dei componenti della Giunta Comunale sulle note dei brani musicali più celebri eseguite dal Corpo Bandistico “Giovanni Santi” Colbordolo.
Anche quest’anno, sottolinea il Sindaco, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto di riconfermare lo stesso orientamento del 2022 limitando il più possibile il numero delle luminarie, con l’allestimento degli alberi di Natale nelle varie frazioni e l’addobbo di tutte le rotatorie con soggetti e figure nuove come angeli, stelle e pacchi natalizi, al fine di contenere i costi di installazione ed i consumi energetici.
Il progetto sperimentato con successo lo scorso anno e molto apprezzato dai cittadini consente di conseguire un risparmio di oltre il 35% sul costo dell’installazione dei corpi luminosi e altrettanto sulla spesa relativa ai consumi dell’energia elettrica e nello stesso tempo consente di ravvivare tutto il territorio portando un messaggio di serenità, felicità e di gioia in tutto il periodo delle festività.
Ringraziamo con l’occasione, conclude il Sindaco, anche tutti i centri commerciali e i singoli cittadini che con i loro allestimenti festosi degli spazi e delle aree private contribuiscono a rendere sempre più vivace e brillante il Natale di Vallefoglia creando un’atmosfera unica e particolare tipica delle nostre tradizioni natalizie.