CITTÀ DI VALLEFOGLIA - UNIONE DEI COMUNI PIAN DEL BRUSCOLO: a disposizione dei cittadini n. 2 pompe idrovore in dotazione alla Protezione Civile

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia e Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo Sen. Palmiro Ucchielli comunica che in casi di estrema emergenza sono a disposizione dei cittadini di Vallefoglia e degli altri Comuni dell’Unione due pompe idrovore per liberare i locali invasi dall’acqua a seguito delle forti piogge.

In particolare i Volontari del Gruppo della Protezione Civile Intercomunale potranno intervenire per affrontare le varie situazioni di grave pericolo derivanti dall’allagamento dei piani seminterrati, delle cantine e dei locali siti al piano terra delle abitazioni che come nella giornata di oggi si sono verificati a seguito delle copiose e abbondanti precipitazioni.

Naturalmente, precisa il Sen. Palmiro Ucchielli, si chiede ai cittadini interessati di chiedere l’intervento solo in casi di massima necessità ed urgenza contattando il Coordinatore del Gruppo, Ing. Mauro Alessandrini, al n. 348 0184121 che valuterà ogni singola richiesta.

Con l’occasione ringraziamo, conclude Ucchielli, tutti i Volontari della Protezione Civile, l’Arma dei Carabinieri, il Corpo di Polizia Municipale, l’Ufficio Tecnico e i dipendenti comunali esterni per il grande lavoro che hanno svolto nella giornata odierna per cercare di limitare i disagi ai cittadini derivanti dall’eccezionalità delle condizioni metereologiche avverse.