CITTA’ DI VALLEFOGLIA: una nuova Piazza e ulteriori parcheggi al Centro Civico di Montecchio dove si sta realizzando la Sede Municipale

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e la Giunta Comunale comunicano che nel corso della seduta tenutasi ieri pomeriggio, martedì 25 gennaio 2022, è stato esaminato il progetto relativo alla costruzione della nuova Piazza e della realizzazione di nuovi ed ulteriori parcheggi presso l’area del Centro Civico a Montecchio dove sta nascendo la nuova Sede Municipale. La piazza di circa 3.000 mq sorgerà al centro dell’importante area che include tanti servizi ad iniziare dalla “Casa della Salute”, dai plessi scolastici dell’infanzia “Regina Reginella 2” e primaria “Federico da Montefeltro”, la palestra Comunale “Nazzareno Guidi”, ed il grande Centro Commerciale con i numerosi negozi, uffici e servizi di ogni genere.

In considerazione dell’ulteriore importanza strategica che la zona verrà a ricoprire al termine della costruzione del nuovo Municipio, la Giunta Comunale ha previsto anche di ampliare i posti auto con la realizzazione di circa 100 parcheggi.

Con questo ulteriore ampliamento del numero dei parcheggi rispetto a quanto previsto dal progetto iniziale, conclude il Sindaco, intendiamo dare la possibilità di trovare spazi sufficienti a quanti si troveranno a frequentare il Centro Civico che con i nuovi servizi diventerà sempre più luogo centrale e punto di riferimento dell’intera Vallata, venendo così incontro alle esigenze dei cittadini.