Il prossimo fine settimana, i cittadini di Vallefoglia avranno l’occasione di assistere a due importanti eventi musicali, come comunicato dal Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e dall’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari. Il primo appuntamento si terrà sabato 26 ottobre 2024 alle ore 21.00 al Teatro "G. Santi" di Bottega con un concerto speciale, in cui si esibiranno la banda francese Philharmonistes des Pays de Vaucluse, in tournée internazionale, e il Corpo Bandistico di Colbordolo, diretto dal Maestro Roberto Vagnini. Un incontro che unirà la tradizione musicale locale e internazionale per una serata di musica coinvolgente.
Domenica 27 ottobre 2024 alle ore 17.00, la Chiesa di Sant’Egidio a Sant’Angelo in Lizzola farà da cornice invece al “Gran Galà Operistico Del Bel Canto”. Il coro I Cantori della Città Futura, diretto dal Maestro Stefano Bartolucci, offrirà un repertorio di musica operistica, celebrando l’arte del Bel Canto.
Il Sindaco invita calorosamente tutta la cittadinanza a partecipare a questi eventi, per celebrare la musica e la cultura. Nel ringraziare la famiglia Cacciaguerra Perticari proprietaria della Chiesa di Sant’ Egidio per l’ospitalità, conclude il Sindaco, si ricorda che nell’occasione sarà possibile anche visitare il Museo Venanzi, arricchendo così l’esperienza anche con l’arte e la storia locale.