CITTÀ DI VALLEFOGLIA: un tecnico esperto facilitatore digitale a servizio dei cittadini presso gli uffici della nuova Sede Municipale di Montecchio

La Regione Marche, comunica il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, ha approvato un accordo di collaborazione con il Dipartimento della Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio per la realizzazione di una rete di servizi di facilitazione digitale nel territorio regionale finanziato con i fondi del PNRR. Il Comune di Vallefoglia con delibera di Giunta Comunale del 27 giugno 2023 ha aderito al servizio e istituito un apposito ufficio presso la nuova Sede Municipale di Montecchio, in Via Rampi n. 4, a fianco la “Casa della Salute”, dove tutti i mercoledì mattina dalle ore 9,00 alle 13,00 un tecnico esperto facilitatore riceve i cittadini per sopportarli nell’assistenza dei servizi digitali.

Il facilitatore digitale, precisa il Sindaco, supporta il cittadino nei vari servizi pubblici on line, come lo SPID, la Carta di Identità Elettronica, Indice Nazionale dei Domicili Digitali, servizi sanitari, scolastici, formativi, fiscali e tributari, sostiene gli utenti nella ricerca di opportunità lavorative, shopping on line, sicurezza informatica e protezione dei dati personali. Avvicina, pertanto, prosegue il Sindaco, i cittadini all’utilizzo delle apparecchiature informatiche, PC, smartphone, navigazione Internet, elaborazione di testi e presentazioni, videoconferenze e gestione della posta elettronica.

Tutti coloro che sono interessati, conclude il Sindaco, potranno prenotarsi tramite il link pubblicato sul sito istituzionale del Comune, www.comune.vallefoglia.pu.it oppure telefonando all’ufficio Informagiovani dal lunedì al venerdì, dalle ore 15,00 alle ore 17,00 al numero 345 4420446 o all’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo al 0721 499077 negli stessi giorni dalle ore 9,00 alle ore 13,00.