CITTA’ DI VALLEFOGLIA: un fine settimana con la presentazione del libro “Vallefoglia, Paesaggio con Figure” e concerto di Natale

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che questo fine settimana sarà all’insegna della cultura e della musica. Domani, sabato 18 dicembre 2021, alle ore 17.00, presso l’Hotel Blu Arena di Montecchio verrà presentato al pubblico il libro “Vallefoglia, Paesaggio con figure” incentrato sui suoi Castelli (Colbordolo, Montefabbri, Sant’Angelo in Lizzola e Talacchio) e sui suoi illustri personaggi nati o che hanno avuto residenza nel territorio comunale e che hanno rivestito ruoli di prestigio nella storia italiana.

Terenzo Mamiani, Giulio Perticari e Costanza Monti, Giovanni Santi, Giovanni Branca, Girolamo Genga e Francesco Paciotti, sottolinea il Sindaco, hanno reso famoso la Città di Vallefoglia e con questa pubblicazione, curata da Cristina Ortolani, arricchita con fotografie di Filippo Biagianti, giornalista videomaker della Provincia di Pesaro e Urbino, l’Amministrazione Comunale ha inteso rendergli omaggio e nello stesso tempo far conoscere ai propri cittadini le radici storiche del Comune e della nuova “Città Futura”.

Invece, domenica 19 dicembre 2021, alle ore 17.00, presso l’impianto sportivo “Morciola Sporting”, è in programma il tradizionale “Concerto di Natale” tenuto dal Corpo Bandistico “G. Santi” Colbordolo diretto dal Maestro Roberto Vagnini. Oltre alle tradizionali musiche natalizie verranno eseguiti brani celebri dei più famosi compositori italiani e stranieri, per cui si invitano i cittadini a partecipare per trascorrere insieme un pomeriggio all’insegna della buona musica nella tipica atmosfera natalizia.

Naturalmente, conclude il Sindaco, tutti e due gli eventi si svolgeranno nel rigoroso rispetto della vigente normativa anti-Covid, con ingresso contingentati, esibizione del green pass, l’uso obbligatorio della mascherina e il mantenimento del distanziamento interpersonale.