CITTÀ DI VALLEFOGLIA: un fine settimana con la Notte Bianca e un incontro di bande musicali

Ci apprestiamo a trascorrere un fine settimana intenso e ricco di eventi, a comunicarlo sono il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari. Si inizia già da domani sera, sabato 23 luglio 2022 alle ore 19,00 con l’apertura ufficiale di “Whitenight2022”, la Notte Bianca della Città di Vallefoglia, organizzata dall’Associazione di Promozione Turistica, Culturale e Sociale Day and Night Events in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Dopo le restrizioni degli scorsi anni, comunica il Presidente dell’Associazione Giovanni Mengarelli, l’evento riparte con il coinvolgimento di tutte le attività commerciali che interesseranno le frazioni di Montecchio, Bottega, Morciola e Cappone. Tanti sono gli eventi organizzati per intrattenere il pubblico ad iniziare dai vari ristoranti, le gastronomie, i bar e i pubblici esercizi che proporranno menù enogastronomici con prodotti tipici locali accompagnati da intrattenimenti ed eventi musicali e spettacoli di ogni genere per grandi e piccini. Tutte le altre attività commerciali delle frazioni interessate, inoltre, prolungheranno l’orario di apertura fino a notte inoltrata con la possibilità di acquisto a prezzi scontati e altre attrazioni per coinvolgere il pubblico.

Da quest’anno, inoltre, sarà di nuovo attivo il “WHITEBUS”, con due autobus navetta gratuiti della capienza di oltre 150 posti che collegheranno ininterrottamente ogni 15 minuti dalle ore 19,00 fino a notte inoltrata le varie frazioni da Montecchio a Cappone per dare la possibilità di muoversi in sicurezza e tranquillità e recarsi in tutte le zone interessate dagli eventi.

Domenica sera, 24 luglio, informa il Sindaco, alle ore 21,00 nella pista polivalente del Circolo Ricreativo Sportivo di Bottega ci sarà invece il tradizionale incontro di Bande Musicali denominato “Bande in Pista” dove il Corpo Bandistico “Giovanni Santi” Colbordolo di Vallefoglia ospiterà quest’anno la Banda Musicale G. Garavini di Orciano Terre Roveresche. I due gruppi bandistici si esibiranno con un ricco programma che va dalla musica classica alle più famose colonne sonore.

Invitiamo tutti, conclude il Sindaco, a partecipare alle due iniziative e, per quanto riguarda “la Notte Bianca, raccomandiamo di utilizzare la mascherina per la salita nei due “Whitebus” e nei punti di maggiore affluenza di pubblico al fine di prevenire il diffondersi dei contagi.