CITTÀ DI VALLEFOGLIA: un fine settimana all’insegna della musica e del divertimento

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che quello che si apprestiamo a trascorrere sarà un fine settimana interamente dedicato alla musica e al divertimento.

Domani, sabato 6 agosto 2022, a Montefabbri, è infatti in programma di svolgimento la rassegna estiva giunta quest’anno alla seconda edizione denominata “Terre Sonore” proposta dalla Soc. Coop. Fano Jazz Network e finanziata dall’Amministrazione Comunale che interessa i Comuni della Provincia di Pesaro e Urbino con lo scopo di contribuire alla valorizzazione dei borghi ai fini della promozione turistica dei centri storici e delle aree interne attraverso l’organizzazione di eventi musicali multidisciplinari di alto profilo.

Alle ore 21,15 di domani sera nel suggestivo borgo storico di Montefabbri, coordinato dal Direttore Artistico Adriano Pedini, si terrà l’evento Jazz dal titolo “DMD Trio special guest Massimo Morganti” dove si esibiranno Daniele Di Gregorio, marimba – Massimo Manzi, batteria – Giacomo dominici, contrabbasso – Massimo Morganti, trombone.

Il repertorio che verrà proposto, sottolinea il Sindaco, predisposto d’intesa con l’Amministrazione Comunale, documenta e racconta in maniera emozionale un viaggio caratteristico attraverso paesaggi straordinari, borghi antichi, dolci colline, castelli e sentieri naturalistici del nostro territorio, un omaggio, insomma, alla nostra bella terra.

A Sant’Angelo in Lizzola, invece, da questa sera, venerdì 5 agosto 2022 e fino a tarda domenica 7 agosto, prende il via l’ormai tradizionale manifestazione estiva denominata “Ballando sotto le Stelle”, promossa dall’Associazione Pro Loco “Prosantangelo” con il patrocinio e il contributo dell’Amministrazione Comunale, tesa a promuovere e valorizzare le tradizioni locali del nostro Comune. Tre giorni di musica e di divertimento con l’Orchestra Alessandro Mangani, Ritmo Dance e l’esibizione della scuola di ballo dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Passion Latina, il tutto accompagnato dalle immancabili degustazioni di piatti e prodotti tipici locali.

Come si vede, conclude il Sindaco, un fine settimana, quello che ci apprestiamo a vivere, ricco, intenso e impegnativo, teso ad invogliarci a rimanere nel nostro territorio per trascorrere delle bellissime ed indimenticabili serate estive.