CITTÀ DI VALLEFOGLIA: un fine settimana all’insegna della cultura e dello sport

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura e allo Sport Dott. Mirco Calzolari, comunicano che il fine settimana che ci apprestiamo a trascorrere a Vallefoglia sarà all’insegna della cultura e dello sport con due iniziative a Montefabbri ed una a Montecchio.

Due importanti appuntamenti interesseranno il piccolo Borgo Medievale di Montefabbri con una Mostra di ceramiche di REGINE LUEG, un’artista ceramista che ha partecipato a diverse esposizioni collettive di pregio in Slovenia, Urbino, Urbania, Cagli e Vigonza in Provincia di Padova, patrocinata dal Comune e che si tiene nella stanza posta sopra la porta di ingresso della cinta muraria tutti i sabati e le domeniche fino al 19 aprile 2022 con i seguenti orari:

• sabato: 15.00/18.00;
  • domenica: 10.00/12.00 – 15.00/18.00.

Domenica 27 marzo, in occasione delle giornate FAI di Primavera, dalle ore 9.30/13.00 e il pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00, si terranno delle visite guidate dove i visitatori saranno accompagnati in una passeggiata all’interno del Borgo storico intorno alle mura per ammirare la Torre portaia sulla quale campeggia lo stemma dei Conti Paciotti, l’ex sede comunale, i resti del palazzo baronale, la Pieve di San Gaudenzio e la Torre campanaria.

Montecchio, sabato 26 marzo, sarà invece interessato dall’inaugurazione della pista polivalente a fianco la Chiesa di proprietà della Parrocchia Santa Maria Assunta dove con il progetto “Meraki” finanziato dalla Regione Marche ed il Comune di Vallefoglia lo spazio è stato ridisegnato a nuovo con una pittura/composizione ludica nella quale i giovani si sono cimentati ad esprimere il loro linguaggio visivo con colori ed immagini che esprimono un vero e proprio alfabeto. Alle ore 14.30 si terrà un torneo di basket 3vs3, alle 16.00 la presentazione del progetto, alle 16.30 la cerimonia inaugurale e alle 17.00 una partita di baskin.

Invitiamo pertanto, conclude il Sindaco, tutti i cittadini a partecipare a queste bellissime iniziative che valorizzano appieno il nostro territorio per trascorre un fine settimana di inizio primavera all’aria aperta all’insegna della cultura e dello sport.