Comunicati Stampa | Dall'Ente

CITTÀ DI VALLEFOGLIA: ultimati i lavori di asfaltatura sulla S.P. 423, dal casello autostradale di Pesaro fino al Cimitero di Guerra di Montecchio

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo comunica che la settimana scorsa la Provincia di Pesaro e Urbino ha terminato i lavori di rifacimento del manto stradale sulla Strada Provinciale 423 Urbinate. Gli ultimi lavori di asfaltatura, precisa il Sindaco, effettuati dalla Ditta Boscarini, hanno riguardato il tratto stradale che da Pesaro conduce alla rotatoria del Centro Commerciale “Arcobaleno”, di fronte al Cimitero degli Inglesi / Canadesi di Montecchio, un intervento necessario a seguito degli scavi effettuati da Marche Multiservizi per la posa in opera di nuove condutture. 

          La S.P. 423, aggiunge il Sindaco e Presidente dell’Unione, per i cittadini del nostro territorio è un’arteria di fondamentale importanza transitata giornalmente da numerosi automezzi in quanto permette di collegare la costa all’entroterra dove si trovano alcuni dei principali distretti produttivi della Provincia, oltre che a permettere di raggiungere le Regioni limitrofe dell’Umbria e della Toscana.

          Ringraziamo vivamente, conclude il Sen. Ucchielli, il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Giuseppe Paolini, l’Ingegnere Mario Primavera e Marche Multiservizi per aver portato a termine questo intervento che contribuisce a rendere sempre più sicuro e scorrevole il traffico anche nel Comune di Vallefoglia, dove nelle prossime settimane inizieranno i lavori di asfaltatura delle proprie strade comunali con un investimento per oltre un milione di euro interamente finanziato con l’applicazione dell’avanzo di amministrazione.              

torna all'inizio del contenuto