CITTÀ DI VALLEFOGLIA: ultimati i lavori di asfaltatura delle strade comunali

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che sono stati ultimati i lavori di asfaltatura delle strade comunali riferiti al progetto approvato per l’anno 2021 e che ha comportato una spesa di complessivi €. 610.000 interamente finanziati tramite l’applicazione dell’avanzo di bilancio.

In primo luogo, sottolinea il Sindaco, ringrazio la Ditta appaltatrice, il Consorzio Con.co.s. di Sant’Arcangelo di Romagna e la Ditta Buscarini, per l’ottimo lavoro eseguito e per aver sempre cercato di  ridurre al minimo i disagi per la circolazione durante l’esecuzione delle opere e poi il personale dell’Ufficio Tecnico Comunale, con a capo l’Ing. Gai Lorenzo, che con scrupolo e attenzione ha seguito il regolare svolgimento delle attività.

Per il massimo di trasparenza riassumiamo le vie dove sono stati eseguiti i lavori: a Montecchio Via Bellini, Via dei Cipressi, Via Doninzetti, Via Napoli, Via Paganini, Via Romana e tratto di collegamento Via Mozart – pista ciclabile; a Sant’Angelo in Lizzola Via Brasco, Via Montali, Via Monte Calvello e Via Torre, a Morciola Via Raffaello Sanzio, Via Mulino Ruggeri, Via Morciola e tratto di pista ciclabile dietro il campo sportivo in sintetico, a Colbordolo Via del Comune e parcheggio Via dell’Arco, a Bottega Via Carducci, Via della Libertà e parcheggio Circolo, a Talacchio Via del Fabbro, a Serra di Genga Via Serra di Genga/Coldelce, a Ca’ Golino, Via Ca’ Golino, a Ca’ La Balia Via Nazionale, a Coldazzo Via Coldazzo, per concludere con Via Forquini, località Montegherardo.

Ma non ci fermeremo sicuramente qui, aggiunge il Sindaco, già stiamo lavorando al progetto riferito all’anno in corso che prevede una spesa di 600.000 euro, anche questa interamente finanziata con l’applicazione dell’avanzo di amministrazione. Insieme con l’Ufficio Tecnico, conclude il Sindaco, stiamo infatti analizzando le condizioni di tutte le strade di proprietà per intervenire su quelle che necessitano di un intervento di manutenzione al fine di garantire sempre più sicurezza e tranquillità a chi si trova a dover transitare nelle nostre strade.