CITTA’ DI VALLEFOGLIA: ulteriori date di sedute vaccinali per i bambini presso la “Casa della Salute” di Montecchio

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Politiche Sanitarie Dott.ssa Daniela Ciaroni, informano che il Distretto Sanitario di Pesaro di Asur Marche ha comunicato che si terranno ulteriori date di sedute vaccinali per i bambini dai 5 agli 11 anni presso la “Casa della Salute” di Montecchio tutti i mercoledì del mese di febbraio 2022, dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Le vaccinazioni dovranno essere prenotate tramite il portale “Primula” della Regione Marche o direttamente presso i Pediatri di libera scelta. Il referente medico del Punto Vaccinale della “Casa della Salute” è la Dott.ssa Mirka Marangoni (327 9499239) e per quanto riguarda il Comune di Vallefoglia il referente è l’Ing. Mauro Alessandrini (338 9401610).

Come già in precedenza comunicato, si ricorda che sempre presso la “Casa della Salute” di Montecchio venerdì 11 e venerdì 18 febbraio 2022, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, sarà aperto il Punto Vaccinale per i cittadini di età superiore ai 12 anni per la somministrazione delle 3° dosi, sempre prenotabili tramite il portale “Primula” della Regione Marche.

Il Sindaco, nel ringraziare la Regione e l’Asur Marche per le ulteriori aperture straordinarie disposte presso il Punto Vaccinale di Vallefoglia, sollecita nuovamente il potenziamento della “Casa della Salute” di Montecchio con ulteriori servizi anche attraverso il reperimento dei fondi messi a disposizione dal PNRR e auspica, come più volte richiesto, la riattivazione quanto prima possibile della postazione di Guardia Medica, esigenza molto sentita e fondamentale per la cittadinanza, e la riapertura della struttura sanitaria il sabato mattina.