Il weekend appena trascorso ha portato a Vallefoglia un’atmosfera di festa e cultura grazie a una serie di eventi musicali di grande rilievo. A esprimere soddisfazione per il successo delle manifestazioni sono il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, e l’Assessore alla Cultura, Dott. Mirco Calzolari. Il Sindaco, ha sottolineato con orgoglio l'importanza di questi eventi, che hanno trasformato la città in un punto di ritrovo per gli appassionati di musica e canto.
La programmazione è iniziata venerdì al Teatro "Santi" con l’evento “Intrecci Rosa,” una serata che ha riscosso un entusiasmo caloroso. Sabato 26 ottobre, sempre al Teatro "Santi," è stata la volta dell’Incontro Internazionale di Bande, che ha visto l’esibizione della banda francese Philharmonistes des Pays de Vaucluse insieme al Corpo Bandistico di Colbordolo. Le due bande hanno regalato al pubblico un repertorio unico e apprezzatissimo, suscitando lunghi applausi e complimenti.
Domenica, l’appuntamento musicale si è spostato a Sant’Angelo in Lizzola nella suggestiva Chiesa di Sant’Egidio, dove si è tenuto il Gran Galà Operistico Del Bel Canto. Protagonista dell’evento è stato il Coro “Cantori della Città Futura,” che ha eseguito vari brani operistici, coinvolgendo il pubblico per oltre un’ora e mezza con pezzi della grande tradizione operistica italiana.
“Questi eventi sono una dimostrazione di quanto Vallefoglia sia un polo di cultura e comunità,” oltre che a una Città industriale, ha affermato il Sindaco Ucchielli, che ha voluto ringraziare il pubblico per la partecipazione e ha concluso sottolineando come queste iniziative abbiano coniugato arte, solidarietà e condivisione, elementi che arricchiscono e uniscono la cittadinanza.