CITTÀ DI VALLEFOGLIA: stanziate risorse per il progetto di rilancio del Monte di Colbordolo

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori alla Mobilità Pedonale e Ciclabile Arch. Stefano Gattoni, all’Ambiente e allo Sport Dott. Mirco Calzolari e all’Arredo Urbano Parchi e Giardini Angelo Ghiselli comunicano che nella seduta di Consiglio Comunale tenutasi mercoledì 29 giugno 2022 sono state stanziate nuove risorse per il progetto di rilancio del Monte di Colbordolo.

A seguito della presentazione del progetto ideato e promosso da un gruppo di giovani ciclisti del territorio, l’Amministrazione Comunale, con l’intento di rilanciare dal punto di vista turistico e sportivo il Monte di Colbordolo e Montefabbri e dopo aver già installato la nuova segnaletica dei sentieri, ha in programma di realizzare una “PUMP TRUCK”, una pista ciclistica per bambini fatta di salite, discese e curve paraboliche che permette di fare salti e acrobazie su un anello di terra e che verrà realizzata nei pressi del chiosco a fianco di Piazza dei Lavoratori sul Monte di Colbordolo.

Dopo aver segnalato i percorsi e i sentieri fruibili per biciclette e trekking con apposita segnaletica, precisa il Sindaco, con questa opera intendiamo valorizzare ulteriormente l’ambiente naturalistico che caratterizza il territorio del Monte di Colbordolo per farlo diventare un’attrattiva non solo per le famiglie del territorio ma anche per i turisti che oggi sempre più numerosi amano scoprire le bellezze paesaggistiche dei nostri borghi.

Come si vede, concludono il Sindaco e gli Assessori, l’Amministrazione è costantemente impegnata a promuovere il territorio comunale dal punto di vista turistico, culturale, sportivo ed enogastronomico per venire incontro alle numerose richieste dei visitatori e che nello stesso tempo fanno crescere le attività commerciali e l’economia delle nostre zone.