CITTA’ DI VALLEFOGLIA: stanno volgendo al termine i lavori di metanizzazione e di depurazione che stanno interessando Via Vittorio Veneto a Colbordolo.

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e all’Ambiente Dott. Mirco Calzolari comunicano che stanno per essere ultimati i lavori per la metanizzazione e per la depurazione del Borgo di Montefabbri e del Monte di Colbordolo che stanno interessando il tratto stradale di Via Vittorio Veneto.

Attualmente nel tratto di strada sito tra l’Ufficio Postale di Colbordolo e la Chiesina del Monte è consentito, nel limite del possibile, il transito a senso unico alternato, e la Ditta esecutrice dei lavori ha comunicato che fra una settimana circa gli interventi si concluderanno e sarà possibile la riapertura della strada, successivamente il cantiere interesserà la Zona del Monte di Colbordolo.

Si tratta di un importante intervento ecologico ambientale, prosegue il Sindaco, atteso da anni dalla popolazione residente, comporta una spesa di circa due milioni di euro, è programmato dall’ATO e realizzato da Marche Multiservizi Spa, al suo termine permetterà di collegare la conduttura fognaria al nuovo depuratore di Mulino Ruggeri e darà la possibilità a tutti i cittadini di poter collegare le proprie abitazioni alla rete di metanizzazione valorizzando ulteriormente il patrimonio immobiliare esistente.

Nel ringraziare i cittadini per la collaborazione prestata, conclude il Sindaco, si informa anche che dopo un periodo di assestamento dei tratti interessati dagli scavi, verrà effettuato il rifacimento completo del manto stradale dell’intera corsia.