CITTÀ DI VALLEFOGLIA: stabile la popolazione del comune, in forte crescita le attività commerciali

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che dagli ultimi dati trasmessi dall’Ufficio Anagrafe, nel primo quadrimestre del 2022 risulta pressoché invariata la popolazione residente, mantenendosi stabile intorno alle 15.000 unità.

Nel periodo gennaio / aprile 2022, continua il Sindaco, si sono registrate 33 nascite con 9 matrimoni celebrati, di cui 7 con rito civile e 2 con rito religioso e fino al 30 settembre prossimo ce ne sono già in previsione altri 17.

Sono in forte crescita invece le attività commerciali. Sabato 30 aprile, a Bottega, nel nuovo Centro Commerciale, sono stati inaugurati due nuovi negozi, uno di parrucchiera e uno di profumeria, mentre nei giorni scorsi era già stata aperta una nuova agenzia per il lavoro. A Morciola, invece, presso il Centro Commerciale “Le Cento Vetrine” è in programma a breve l’apertura di una nuova gelateria.

Anche per quanto riguarda le attività economico e produttive, fa notare il Sindaco, si continua a registrare una costante crescita con ampliamenti e nuovi insediamenti industriali che portano lavoro e occupazione incentivando così tante famiglie a trasferire la propria residenza nel nostro Comune.

Ringraziamo pertanto, conclude il Sindaco, tutti gli imprenditori e i commercianti che anche in questo periodo non facile continuano ad investire nel nostro territorio e che, insieme ai numerosi servizi che il Comune di Vallefoglia offre, contribuiscono a farlo crescere sia dal punto di vista demografico che da quello economico portando così benessere e stabilità con buone prospettive per il futuro anche per le giovani generazioni.