CITTA’ DI VALLEFOGLIA: si tornano a superare i 15.000 abitanti

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che dagli ultimi dati trasmessi dall’Ufficio Anagrafe alla data del 31 gennaio 2022 si registrano 15.010 abitanti, tornando quindi nuovamente a superare la soglia dei 15.000 residenti.

Più in particolare, informa il Sindaco, alla citata data si contano 5.820 nuclei familiari, composti da n. 7.561 maschi e n. 7.449 femmine.

Si conferma quindi la tendenza alla costante crescita registrata già dai mesi precedenti con l’aumento delle nascite, dei matrimoni con la stabilizzazione di nuove famiglie.

Una Città, quindi, in continuo fermento sia dal punto di vista demografico che da quello economico e commerciale con l’incremento delle attività produttive, con nuovi insediamenti industriali e l’ampliamento di quelli esistenti che creano occupazione, sviluppo e benessere favorendo l’insediamento di giovani coppie.

Grazie alla lungimiranza e creatività degli imprenditori, degli artigiani e dei commercianti, a cui l’Amministrazione Comunale cerca di essere particolarmente vicina ed attenta alle loro esigenze, oggi si incomincia ad intravedere la ripresa dopo il difficile e lungo periodo caratterizzato dall’emergenza epidemiologica che ha colpito tutto il Paese.

Come si vede, conclude il Sindaco, Vallefoglia è una Città giovane, laboriosa che cresce e guarda con fiducia e ottimismo al futuro con solide basi che si impegna per tornare alla piena occupazione garantendo così stabilità e benessere ai propri cittadini con buone prospettive per le future generazioni.