CITTÀ DI VALLEFOGLIA: si chiude “Vallefoglia d’Autunno”, la 4° mostra mercato con tanti visitatori e un bellissimo concerto con la musica dei Queen

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli con grande soddisfazione comunica che “Vallefoglia d’Autunno”, la 4° Mostra Mercato di sabato 25 e domenica 26 novembre 2023 organizzata e promossa dal Comune di Vallefoglia, si è conclusa con un grande successo e affluenza di pubblico.

Sabato pomeriggio, alle ore 15.00, alla presenza di numerose Autorità tra cui il Presidente della Provincia di Pesaro Urbino Giuseppe Paolini, la Consigliera Regionale Micaela Vitri e i Componenti della Giunta Comunale, il Sindaco Ucchielli ha ufficialmente inaugurato l’iniziativa sulle note dell’Inno di Mameli eseguito dal Corpo Bandistico “G. Santi” Colbordolo. Presenti alla cerimonia quest’anno anche alcune delegazioni di Comuni stranieri gemellati con Vallefoglia, le Città di Valmiera (Lettonia), di Tropoja e di Fushe Arrez (Albania).

Ieri pomeriggio poi, continua il Sindaco, un grandissimo pubblico ha gremito la nuova Piazza del Municipio che per la prima volta ha ospitato questa 4° edizione dell’iniziativa per assistere al gran concerto dei Killer Queen, uno spettacolare gruppo musicale che con bravura e professionalità ha brillantemente proposto ed eseguito i principali successi della storica formazione di Freddie Mercury.

L’evento si è poi concluso quest’anno con un’altra grande novità, la degustazione per tutti i presenti di un piatto di polenta con fagioli, un piatto tipico e tradizionale del recente passato del nostro territorio offerto dall’Amministrazione Comunale e preparato con vera maestria dalla locale Pro Loco di Montecchio.

Nel ringraziare tutti gli espositori e tutti quanti hanno collaborato all’organizzazione e alla riuscita della manifestazione, conclude il Sindaco, siamo veramente soddisfatti del seguito che ha riscontrato l’iniziativa e per avere testato nuovamente, dopo i successi estivi delle commedie dialettali, come la nuova Piazza del Municipio sia davvero un nuovo punto di ritrovo, di aggregazione e di riferimento per tutti i cittadini di Vallefoglia e di tutta la Vallata.