Città di Vallefoglia - Settimana europea della fratellanza, dell'economia, della gioventù e dello sport

Questa mattina, il Sindaco Ucchielli con il vice Sindaco Gambini e l’Assessore allo Sport  Calzolari hanno indetto una riunione per stabilire e disporre il programma per la settimana europea della città di Vallefoglia.
Si svolgerà il 28-29-30 settembre e 1 ottobre e coinvolgerà insieme a Vallefoglia, le città di Valmiera in Lettonia e Dignano in Croazia.
Si tratta di un progetto finanziato da Bruxelles e prevede un gemellaggio con queste due città europee finalizzato a favorire e rafforzare il carattere sportivo, culturale e i legami di solidarietà tra le popolazioni.
L’evento coinvolgerà tutta la cittadinanza, le imprese, le associazioni, le scuole, il mondo sportivo della città di Vallefoglia  e sarà l’occasione  come sottolinea il Sindaco Ucchielli per promuovere la partecipazione civica al processo decisionale dell’Union Europea e sostenere le imprese nello scambio economico e produttivo in ambito europeo.