CITTÀ DI VALLEFOGLIA: Scuola Carlo Alberto Dalla Chiesa di Bottega, interessante esperienza nella serata conclusiva degli incontri con il pedagogista e narratore Prof. Valter Baruzzi

Ieri sera, martedì 9 aprile 2024 alle ore 21.00, presso la Scuola Carlo Alberto Dalla Chiesa di Bottega, si è svolta un’interessantissima serata con il Prof. Valter Baruzzi importante Pedagogista e Narratore.

A comunicarlo sono, il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Palmiro Ucchielli che alla presenza degli Assessori all’Istruzione Barbara Torcolacci, alla Cultura Dott. Mirco Calzolari e la Coordinatrice delle Biblioteche Pian del Bruscolo Ombretta Cardellini e da tantissime insegnanti, hanno partecipato all’evento curato dal celebre Professore. L’incontro dal titolo “Nati per Essere una Storia”, prosegue il Sindaco, ha sottolineato l’importanza delle storie e dei libri di qualità che svolgono un ruolo fondamentale nell’aiutare bambine e bambini a entrare in contatto con se stessi mentre vanno alla scoperta degli altri e del mondo. Nella serata di formazione, continua il Sindaco, per bibliotecari, docenti, educatori, genitori si è anche parlato dell’importanza ricoperto dalla “Mostra del Libro per Ragazzi” di Vallefoglia giunta alla 45° edizione, che si è dimostrata negli anni un evento indispensabile per promuovere buone pratiche e per sviluppare le capacità educative e culturali dei bambini.

Ringrazio nuovamente, conclude il Sindaco, ancora una volta dopo averlo fatto personalmente nella serata di ieri, il Professor Baruzzi, tutti docenti ed i genitori che con il loro lavoro ed impegno quotidianamente contribuiscono alla formazione dei nostri ragazzi, e informo che l’Amministrazione Comunale di Vallefoglia è già al lavoro per la preparazione della “Mostra del Libro per Ragazzi” per l’anno 2024.