CITTÀ DI VALLEFOGLIA: sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022, in Via Pio La Torre a Montecchio, 3° Mostra Mercato “Vallefoglia d’Autunno”.

Prende il via domani mattina, sabato 3 dicembre 2022, in Via Pio La Torre a Montecchio, comunica il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli, la 3° Mostra mercato del tartufo, fungo, melograno, miele, olio EVO e vino nuovo.

La mostra mercato, sottolinea il Sindaco, è dedicata alle eccellenze di stagione del nostro territorio che verranno proposte ai visitatori dai diversi espositori, scelti tra i più qualificati, in uno dei luoghi più vivaci e frequentati della Città di Vallefoglia, quale il Centro Commerciale di Via Pio La Torre, dove si trovano tra l’altro i principali servizi e negozi del Comune.

L’apertura di “Vallefoglia d’Autunno”, alla presenza delle Autorità e del Corpo Bandistico “G. Santi” Colbordolo, è prevista per le ore 10,00 di domani mattina, sabato 3 dicembre per proseguire per tutta la giornata dove alle ore 16,00 si terrà una sfilata di Moda Bimbi proposta dal negozio di abbigliamento BabyNat di Montecchio. Domenica, invece, il programma prevede l’apertura della Mostra Mercato alle ore 9.00 con una serie di degustazioni guidate dal celebre enogastronomo e sommelier Otello Renzi che farà gustare agli ospiti i migliori vini del territorio. Alle ore 16.00, poi, sul palco salirà Bicio, “Il Barzellettiere d’Italia”, che intratterrà il pubblico con l’allegria e la simpatia che lo contraddistingue. Alla Pro Loco di Montecchio, invece, è riservato il compito di riscaldare l’ambiente con vin brulè e caldarroste.

L’iniziativa, conclude il Sindaco, a cui invito tutti i cittadini di Vallefoglia a partecipare, è tesa a promuovere e a valorizzare dal punto di vista turistico il territorio comunale esaltandone i prodotti agricoli, le specialità enogastronomiche e i piatti tipici che lo contraddistinguono che per l’occasione saranno proposti in tutti i principali ristoranti del Comune.