Comunicati Stampa | Dall'Ente

CITTÀ DI VALLEFOGLIA: sabato 10 giugno 2023, Casa della Salute di Montecchio, “Giornata Nazionale per la Salute della Mano”

Sabato prossimo 10 giugno 2023, comunicano il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Politiche Sanitarie Dott.ssa Daniela Ciaroni, presso la “Casa della Salute” a Montecchio a fianco la nuova Piazza del Municipio, si svolgerà la 9° Edizione della “Giornata Nazionale per la Salute della Mano”.

          Torna anche quest’anno, afferma il Sindaco Ucchielli, questa importante giornata indetta dalla Società Italiana per la Chirurgia della Mano (SICM), la giornata è dedicata a consulenze gratuite per le patologie e i disturbi delle mani che compromettono notevolmente la vita quotidiana di molti nostri cittadini. È importante, sottolinea il Sindaco, non sottovalutare i sintomi ed è raccomandabile rivolgersi immediatamente agli specialisti in presenza di disturbi per capirne le cause e intervenire quanto prima per curare la patologia.

          La Dott.ssa Elisabetta Esposto, Direttore del Distretto Sanitario, comunica che gli specialisti ortopedici dell’Azienda Sanitaria Territoriale di Pesaro e Urbino, sabato prossimo effettueranno presso la “Casa della Salute” consulenze gratuite a coloro che si prenoteranno all’indirizzo email urp.ast.pu@sanita.marche.it indicando nome, cognome, data di nascita, numero di cellulare e Comune di Residenza. Tutti coloro che si saranno prenotati verranno contattati, quelli che non si riusciranno ad essere visitati sabato mattina saranno richiamati per fissare un appuntamento per essere poi visti successivamente presso gli studi medici degli specialisti della Società Italiana della Chirurgia della Mano.

          Ringraziamo, conclude il Sindaco, l’Azienda Sanitaria Territoriale di Pesaro e Urbino, la Dott.ssa Esposto e gli specialisti della SICM per questo importante servizio svolto nel nostro territorio che viene incontro alle esigenze dei cittadini che si trovano ad affrontare questo tipo di problema che colpisce un arto così fondamentale per svolgere le principali funzioni della vita quotidiana.

    

torna all'inizio del contenuto