Comunicati Stampa | Dall'Ente

CITTÀ DI VALLEFOGLIA: ritorna a Montefabbri “Terre Sonore” con la rassegna estiva di Jazz itinerante

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, comunicano che sabato 3 agosto 2024, alle ore 21.30, nella piazzetta del Pianello a Montefabbri, si terrà la rassegna estiva denominata “Terre Sonore” proposta da Fano Jazz Network.

La rassegna finanziata dall’Amministrazione Comunale, voluta dal Sindaco e dalla Giunta Comunale, che interessa i diversi Comuni della Provincia di Pesaro e Urbino, ha lo scopo di contribuire alla valorizzazione dei borghi ai fini della promozione turistica dei centri storici e delle aree interne attraverso l’organizzazione di eventi musicali multidisciplinari di alto profilo.

Per l’occasione salirà sul palco il trio “ANAIS DRAGO releve” composto dalla violinista Anais Drago, Federica Calcagno al clarinetto e clarinetto basso e Max Trabucco alla batteria e alle percussioni, che daranno vita a delle sonorità e delle influenze musicali davvero uniche nel suo genere, che vanno dal jazz, all’improvvisazione e all’esplorazione musicale con un repertorio davvero particolare e originale.

Invitiamo tutti gli appassionati di musica, conclude il Sindaco a partecipare questo bellissimo evento, che si svolge ancora una volta in una location davvero incantevole e unica come quella del Borgo di Montefabbri, uno dei borghi più belli d’Italia e piccolo scrigno di bellezza delle nostre splendide colline.

torna all'inizio del contenuto