CITTA’ DI VALLEFOGLIA: rischio idrogeologico, il Sindaco Ucchielli richiama all’osservanza delle regole per la tutela del suolo e della viabilità pubblica.

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori all’Ambiente Dott. Mirco Calzolari e alla Viabilità e alla Sicurezza Stradale Angelo Ghiselli,
visto le forti piogge di questi giorni e l’approssimarsi della stagione invernale, rivolgono ancora una volta un forte appello a tutti i cittadini ad osservare attentamente le regole di un corretto comportamento per tutelare il suolo e la viabilità pubblica.

In particolare, precisano il Sindaco e gli Assessori, per quanto riguarda i conduttori di terreni raccomandiamo di predisporre e pulire regolarmente i fossi e i solchi, realizzare i fossi di guardia, osservare le distanze di sicurezza dalle strade, non lavorare nei calanchi, rispettare sempre le scarpate ed i corsi d’acqua. Per gli altri cittadini e proprietari di giardini si chiede invece la massima collaborazione nel pulire le caditoie e nel curare e mantenere in ordine le piante e le siepi di proprietà e di non abbandonare in modo scorretto le potature.

Osservando queste semplici regole, conclude il Sindaco e con il contributo di tutti dai proprietari di terreni, agli agricoltori, ai cittadini, potremmo evitare disagi alla viabilità stradale e danni alle abitazioni, tutelando anche nello stesso tempo tutto il territorio comunale e risparmiando ingenti risorse pubbliche spese inutilmente.

In allegato il manifesto con le principali 10 regole da osservare.