CITTÀ DI VALLEFOGLIA: ripresi i lavori per la costruzione del nuovo Cinema, Teatro, Auditorium per la musica “Giovanni Santi” a Bottega

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori pubblici Angelo Ghiselli e alla cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che a Bottega sono ripresi i lavori per la costruzione del nuovo Cinema, Teatro, Auditorium per la musica “Giovanni Santi”.

In questi giorni le Ditte incaricate per la costruzione della nuova opera, Mulazzani srl, C.I.C.A.I. Soc. Coop. Consortile di Rimini e Borgiani Prefabbricati srl di Perugia, stanno realizzando le fondamenta in cemento armato dove verrà eretta la nuova struttura in prefabbricato che avrà una capienza complessiva di 336 posti.

Il nuovo teatro “Giovanni Santi”, precisa il Sindaco, nella sala principale sarà infatti in grado di accogliere 220 ospiti e altri 116 nelle poltroncine retrattili che potranno essere rimosse per permettere la realizzazione di qualsiasi tipo di evento.

Con la ripresa dei lavori, prosegue il Sindaco, contiamo di portare a termine la realizzazione della nuova struttura nel più breve tempo possibile per dare la possibilità di utilizzarla in primo luogo alle scuole, ai gruppi musicali, alle compagnie dialettali, ai cori e in tante altre occasioni in quanto l’opera è stata progettata per ospitare molteplici attività comprese anche le proiezioni cinematografiche.

Il nuovo Cinema, Teatro, Auditorium per la musica “Giovanni Santi” di Bottega, conclude il Sindaco, che entrerà a far parte della rete dei teatri marchigiani della Provincia di Pesaro e Urbino, al suo termine sarà al servizio di tutta la Vallata del Foglia e apporterà sicuramente un valore aggiunto a tutto il territorio per promuoverlo dal punto di vista turistico e culturale e nello stesso tempo per dare una risposta alle esigenze dei tanti cittadini che da tempo ne facevano rilevare la necessità.