CITTÀ DI VALLEFOGLIA: riprendono i lavori di asfaltature delle strade comunali

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli informano che domani, mercoledì 13 aprile 2022, riprenderanno i lavori di asfaltatura delle strade comunali. Si inizierà dalla zona naturalistica-ambientale di Via Serra di Genga Coldelce dove la Ditta appaltatrice, il Consorzio Con.co.s. di Sant’Arcangelo di Romagna, effettuerà la fresatura di alcuni tratti del vecchio asfalto ammalorato per poi procedere con il rifacimento del nuovo manto stradale.

A seguire, nell’ordine, continua il Sindaco, ci si trasferirà nella frazione di Montecchio e in particolare in Via dei Cipressi, la strada che conduce al cimitero, per poi proseguire in Via Romana e Via Mozart-pista ciclabile. Nei prossimi giorni saranno interessate dall’intervento tutte le restanti strade comunali incluse nel progetto annuale di rifacimento delle asfaltature tra le quali a Bottega Via della Libertà e parcheggio Circolo, a Morciola Via Raffaello Sanzio, Via Morciola, pista ciclabile dietro il campo sportivo di calcio in sintetico e Via Mulino Ruggeri. A sant’Angelo in Lizzola si interverrà in Via Brasco, Via Montali, Via Monte Calvello e Via Torre, a Colbordolo Via dell’Arco e Via del Comune, a Talacchio Via del Fabbro per concludere con Ca’ Golino, Coldazzo e Forquini con Via Montegherardo.

Ogni anno, conclude il Sindaco, il Comune di Vallefoglia investe ingenti risorse per mantenere in ottimo stato le proprie strade, per l’anno 2021 a cui si riferisce il progetto in corso, l’intervento ha comportato una spesa pari a complessivi 610.000 euro, interamente finanziati tramite l’applicazione dell’avanzo di bilancio. Nel 2022 e negli anni successivi si procederà a rotazione nelle restanti strade e vie di proprietà comunale intervenendo a seconda delle necessità e delle occorrenze che si presenteranno al fine di renderle sempre più sicure, percorribili e confortevoli al transito.