CITTA’ DI VALLEFOGLIA: rinnovato il contratto di comodato con l’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo per la concessione dei locali alla Croce Rossa Italiana

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che la Giunta Comunale nella seduta di martedì 22 febbraio 2022 ha approvato il rinnovo del contratto di comodato con l’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo per la concessione dei locali di proprietà comunale siti in Via dell’Industria n. 2 a Montecchio alla Croce Rossa Italiana ODV – Comitato di Montelabbate Vallefoglia.

La durata del contratto è di tre anni con decorrenza dal 01.01.2022 e i locali sono stati concessi all’Unione dei Comuni al fine di essere sublocati alla Croce Rossa Intercomunale per svolgere attività di volontariato sociale nel campo del soccorso e della solidarietà.

Il Comitato di Montelabbate – Vallefoglia, della Croce Rossa Italiana, fa rilevare il Sindaco Ucchielli, svolge un ruolo di fondamentale importanza per tutto il territorio dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo e soprattutto in questi due ultimi anni, caratterizzati dall’emergenza epidemiologica, si è particolarmente contraddistinto per l’opera di volontariato svolta a favore dei cittadini e delle famiglie che necessitavano di supporto e di assistenza.

Con l’occasione, conclude il Sindaco, a nome dell’Amministrazione Comunale, ringrazio il Presidente Mengacci Sara e tutti i Volontari dell’Associazione della Croce Rossa – Comitato di Montelabbate Vallefoglia, per il grande lavoro che quotidianamente svolgono con vero spirito di abnegazione a beneficio della nostra comunità che nello stesso tempo contribuisce anche ad assicurare una maggiore tranquillità e sicurezza in ognuno di noi.