CITTA’ DI VALLEFOGLIA: riconosciuti importanti sostegni finanziari alle Associazioni Culturali del territorio comunale

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che la Giunta anche nel corso del corrente anno, ha riconosciuto alle Associazioni operanti nel settore musicale importanti finanziamenti a sostegno delle attività espletate anche in considerazione dell’interesse pubblico che le stesse ricoprono nel territorio.

In particolare, precisa il Sindaco, l’Amministrazione Comunale anche per l’anno 2022 ha disposto di riconoscere un contributo al Coro Polifonico “I Cantori della Città Futura” a sostegno dell’opera e dell’importante funzione sociale che lo stesso svolge in campo lirico e musicale. Altro apporto, prosegue il Sindaco, è stato riconosciuto al Corpo Bandistico “G. Santi” di Vallefoglia in considerazione dell’importanza storica che il complesso bandistico riveste e per l’alto valore artistico, culturale e formativo che il gruppo svolge da oltre 150 anni di attività e a rimborso delle spese sostenute per i servizi che presta durante l’anno a favore dell’Amministrazione Comunale in occasione delle maggiori ricorrenze civili e delle festività nazionali.

L’Amministrazione Comunale è particolarmente attenta a sostenere e a valorizzare ogni forma di cultura presente nel territorio informando che proseguono i lavori per la costruzione del nuovo Teatro e Auditorium per la Musica a Bottega di Vallefoglia.

Il Sindaco ricorda che l’Amministrazione di Vallefoglia è costantemente impegnata a sostenere tutte le forme associative che operano nel territorio a favore della cultura, dello sport e del sociale che sono servizi di fondamentale importanza per la nostra collettività.

Con l’occasione, conclude il Sindaco, si ricorda anche che sono regolarmente aperti il Museo della Mezzadria a Pontevecchio, il Museo Giovanni Battista Venanzi presso la Chiesa di Sant’Egidio di Sant’Angelo in Lizzola e il Centro Culturale “Giovanni Santi” a Colbordolo.