Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che si è svolta questa mattina alla presenza dell’Assessore all’Ambiente Dott. Mirco Calzolari, del Vicesindaco Avv. Barbara Torcolacci, della Presidente di Legambiente di Pesaro Rosalia Cipolletta, la prima delle due iniziative di “Puliamo il Mondo 2024” nelle scuole del territorio di Vallefoglia. Oggi, prosegue il Sindaco, è stata la volta dell’Istituto Scolastico Giovanni Paolo II di via Guidi a Montecchio, dove i ragazzi insieme alle proprie insegnanti e gli operatori della Croce Rossa di Montelabbate-Vallefoglia si sono recati nelle piste ciclopedonali e nei parchi alla ricerca e alla raccolta dei rifiuti abbandonati come carta, plastica ed indifferenziati.
È stata una mattinata molto significativa, prosegue il Sindaco, che ci ha dato modo con l’occasione anche l’opportunità di parlare e confrontarci con i ragazzi per spiegare le buone pratiche che tutti dovremmo tenere per cercare di salvaguardare il Mondo in cui viviamo. Mercoledì 25 settembre, l’evento si riproporrà nel plesso scolastico Carlo Alberto Dalla Chiesa di Bottega.
Ringraziamo per questo primo appuntamento, conclude il Sindaco, Legambiente per l’organizzazione dell’iniziativa, i ragazzi, i loro docenti e tutti quanti hanno collaborato per l’ottimo svolgimento di questo lodevole progetto.