CITTA’ DI VALLEFOGLIA: quasi ultimati i lavori per la metanizzazione e la depurazione di Montefabbri e del Monte di Colbordolo.

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori all’Ambiente Dott. Mirco Calzolari e ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli, comunicano che stanno volgendo al termine i lavori per la realizzazione dell’impianto di depurazione e metanizzazione delle frazioni di Montefabbri e del Monte di Colbordolo.

In questi giorni la ditta T&S di Ostra provincia di Ancona, aggiudicataria dei lavori, continua il Sindaco, sta lavorando assiduamente per portare a compimento il nuovo impianto di metanizzazione e del collegamento fognario dei due borghi collinari dove a breve sarà possibile procedere agli allacci delle abitazioni.

La più grande opera igienico sanitaria e di tutela della salute degli ultimi quarant’anni, prosegue il Sindaco con un investimento ingente di circa due milioni di euro finanziato da Aato e Marche Multiservizi, che al suo termine permetterà di migliorare notevolmente la qualità dell’aria, e l’arrivo del metano permetterà di sostituire le vecchie bombole a gas pesanti e voluminose che in certi casi sono anche fonte di pericolo.

Con questo progetto, conclude il Sindaco, procede incessante il lavoro dell’Amministrazione Comunale di Vallefoglia, teso a migliorare i servizi offerti ai cittadini che risiedono nelle frazioni dei nostri bellissimi borghi e con questo intervento daremo agli abitanti delle zone collinari le stesse opportunità di quelli che vivono nella vallata portando più valore agli immobili tutelando nello stesso tempo l’ambiente.