Comunicati Stampa | Dall'Ente

CITTÀ DI VALLEFOGLIA: Proseguono senza sosta le operazioni della Protezione Civile e dell'Ufficio Tecnico Comunale per affrontare le criticità causate dall’emergenza maltempo.

L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che sono in corso interventi continuativi volti al ripristino delle condizioni di sicurezza e della regolare viabilità su tutto il territorio comunale. Il personale dell’Ufficio Tecnico Comunale e i volontari della Protezione Civile e la Polizia Locale sono impegnati su tutte le principali arterie e vie per fronteggiare i danni provocati dalle recenti avversità atmosferiche.

Numerosi gli interventi effettuati e ancora in corso, in particolare nelle frazioni e nei borghi del territorio: Monte di Colbordolo, strada di Pontevecchio, via Madonna dell’Arena, via Lunga, via Mameli, via San Michele, parco Berlinguer, via Sarajevo, nonché in diverse aree di Montecchio, Serra di Genga – Coldelce, sulla strada Nazionale, via Libertà a Bottega e via Miralbello a Morciola.

Tra gli interventi più significativi si segnala quello avvenuto la scorsa notte, durante il quale la Croce Rossa e la Protezione Civile sono intervenute per fornire un generatore elettrico a un cittadino con necessità mediche urgenti.

L’Amministrazione esprime un sentito ringraziamento a tutti i volontari della Protezione Civile, della Croce Rossa, della Polizia Locale e al personale dell’Ufficio Tecnico per l’impegno e la professionalità dimostrati.

Si invita infine la cittadinanza, in particolare i proprietari di terreni con alberi di pino, a collaborare attivamente nella pulizia delle caditoie situate davanti alle proprie abitazioni. L’accumulo di aghi di pino può infatti ostruire il deflusso delle acque piovane, aumentando il rischio di allagamenti.

 

torna all'inizio del contenuto