CITTÀ DI VALLEFOGLIA: proseguono i lavori per la realizzazione delle nuove opere pubbliche

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che proseguono come da programma i lavori per la realizzazione delle nuove opere pubbliche su tutto il territorio comunale.

In particolare, precisa il Sindaco, la Ditta Mulazzani srl in questi giorni sta effettuando gli scavi per le fognature e l’impiantistica elettrica ed idrica dove sorgerà la piazza antistante la nuova sede municipale di Montecchio a servizio della Casa della Salute, delle scuole, della palestra e del vicino centro commerciale di Via Pio La Torre.

A Bottega anche il nuovo Cinema, Teatro, Auditorium per la musica “Giovanni Santi”, che si sta costruendo a fianco del Polo Scolastico “Carlo Alberto dalla Chiesa”, sta prendendo forma. Infatti la ditta incaricata dei lavori ha già realizzato i plinti di fondazione in cemento armato e nella giornata odierna è alle prese con il getto della platea dove poggerà la nuova struttura in prefabbricato.

A breve è anche prevista l’inaugurazione del nuovo depuratore a Montecchio realizzato da Marche Multiservizi Spa, che permetterà di depurare tutte le acque reflue e che con la sua entrata in funzione porterà notevoli benefici dal punto di vista igienico e ambientale di tutta a vallata.

Come si evince, conclude il Sindaco, anche in un momento così particolare caratterizzato dall’aumento sproporzionato del costo delle materie prime, l’Amministrazione Comunale procede nel rispetto dei termini programmati con la realizzazione delle opere pubbliche più importanti per migliorare e portare nuovi servizi a tutta la comunità di Vallefoglia cercando di contenere il più possibile la spesa.