CITTA’ DI VALLEFOGLIA: proseguono i lavori per la realizzazione del nuovo Cinema, Teatro, Auditorium per la musica a Bottega

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e alla Cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che proseguono con regolarità e secondo il programma prestabilito i lavori di costruzione del nuovo Cinema, Teatro e Auditorium per la Musica “G. Santi” a Bottega di Vallefoglia.

In questi giorni la Ditta Mulazzani srl sta realizzando i pali di fondazione e la preparazione del piano per la posa in opera della struttura che verrà poi effettuata dalle Ditte C.I.C.A.I. Soc.Coop. Consortile di Rimini e Borgiani Prefabbricati srl di Perugia che sono in Raggruppamento Temporaneo di Impresa con la Ditta Mulazzani.

La nuova struttura in via di costruzione, fa rilevare il Sindaco, avrà una capienza complessiva di 336 posti e al suo completamento apporterà sicuramente qualità e prestigio a tutta la Città di Vallefoglia. Sarà utilizzata principalmente da tutte le scuole del territorio di ogni ordine e grado, ma ne potranno beneficiare anche i gruppi giovanili, i complessi bandistici, i cori e le compagnie dialettali, in quanto l’opera è stata progettata per essere al servizio di tutta la Vallata del Foglia.

Come si può constatare,  conclude il Sindaco, Vallefoglia in questo periodo è un cantiere aperto, dalle opere realizzate direttamente dall’Amministrazione Comunale a quelle delle Aziende private che stanno ampliando i propri insediamenti industriali e produttivi, dai singoli cittadini che stanno costruendo e ristrutturando le proprie abitazioni, il territorio comunale sta cambiando completamente aspetto, migliorando e ampliando i servizi  favorendo così nuova occupazione e buone prospettive di sviluppo per il futuro per la nostra Città.