CITTÀ DI VALLEFOGLIA: proseguono con celerità i lavori di asfaltatura della Strada Provinciale S.P. 73 Colbordolo – Montefabbri

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli informano che stanno procedendo velocemente e con regolarità i lavori di nuova asfaltatura della Strada Provinciale S.P. 73 Colbordolo-Montefabbri. La Ditta Unione Asfalti srl di Forlimpopoli, dopo aver rifatto ieri il manto stradale nel tratto che va dalla “Chiesina del Monte” al Cimitero di Montefabbri, oggi proseguirà dall’incrocio di Via del Monte fino a raggiungere il borgo di Montefabbri.

Una corsia della strada in questione, prosegue il Sindaco, infatti prima dell’estate era stata interessata dai lavori di scavo per la realizzazione della conduttura per la metanizzazione e la depurazione delle frazioni collinari di Colbordolo, Monte di Colbordolo e di Montefabbri, e si è colta così l’occasione per procedere al rifacimento dell’intero manto stradale di tutta la carreggiata riportandola così dopo tanti anni completamente a nuovo.

Al termine di questo intervento, conclude il Sindaco, avremmo una strada di collegamento Colbordolo – Montefabbri scorrevole e sicura in tutta la sua ampiezza per il transito di automobilisti e ciclisti che giornalmente la percorrono per la sua bellezza naturalistica e panoramica che presenta. Ringraziamo pertanto la Provincia di Pesaro e Urbino, proprietaria della strada, e Marche Multiservizi Spa, appaltatrice dei lavori, per aver realizzato questo importante investimento nel nostro territorio comunale.