CITTA’ DI VALLEFOGLIA: Pontevecchio, riaperto il ponte che collega Vallefoglia a Montecalvo in Foglia

Da oggi, giovedì 27 gennaio 2022, ha riaperto al traffico la strada provinciale 73 “Ponte Vecchio in Foglia” dopo i lavori di impermeabilizzazione del “Ponte Vecchio” con successiva pavimentazione della strada in conglomerato bituminoso eseguiti dall’Amministrazione Provinciale. A comunicarlo è il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli che con l’occasione ringrazia il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini, l’Ing. Mario Primavera e il Geom. Gilberto Galvani per la rapidità e la prontezza con cui sono stati portati a termine i lavori.

Il ponte, precisa il Sindaco, oltre che dall’impermeabilizzazione è stato interessato dai lavori strutturali alle travi, alle pile ed ai cordoli di collegamento finanziati con Fondi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per un ammontare di 90.000 euro. Hanno interessato una strada di collegamento particolarmente importante e strategica ora ed in passato del territorio comunale, che permette il collegamento tra Vallefoglia, Urbino e Montecalvo in Foglia, rendendola sicura al traffico a chi si trova a percorrerla.

Diventa così più facilmente raggiungibile, conclude il Sindaco, anche il “Museo della Mezzadria” che ha sede nel vecchio mulino di Pontevecchio, che racconta, con una ricca raccolta di attrezzi del mondo agricolo e contadino, la vita ed il lavoro nella nostra vallata nel secolo scorso.