CITTA’ DI VALLEFOGLIA, piste ciclopedonali: efficientamento energetico sul tratto stradale Montecchio-Bottega e nuova illuminazione pubblica.

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli, alla Mobilità Ciclopedonale Arch. Stefano Gattoni e all’Energia Dott. Mirco Calzolari, comunicano che nella seduta di Giunta Comunale di ieri, 31 agosto 2021, è stato deliberato il nuovo progetto di efficientamento energetico della pista ciclopedonale Montecchio - Bottega lungo la Strada Statale 423.

Il progetto prevede la sostituzione di tutte le lampade ormai vetuste dell’illuminazione pubblica con nuove lampade al led a partire dal ponte sul Fiume Foglia di Montecchio fino a Bottega. Per quanto riguarda invece il tratto che inizia dal Centro Commerciale adiacente la rotatoria di via Papa Giovanni fino ad arrivare al primo sottopassaggio in direzione Morciola, si provvederà all’installazione di n° 10 nuovi lampioncini per piste ciclabili.

Un secondo intervento riguarderà invece l’area verde del parco giochi di via della Libertà di Bottega, dove è prevista l’istallazione di n° 20 nuovi pali che illumineranno il tratto di pista ciclopedonale di recente realizzazione, il quale al suo termine permetterà di raggiungere in totale tranquillità la scuola Carlo Alberto dalla Chiesa e il nuovo Teatro che a breve verrà realizzato. Il costo complessivo dell’opera sarà di circa 90.000,00 euro.

Dopo aver approvato nei giorni scorsi il progetto di nuova illuminazione della pista ciclopedonale che va da Bottega in direzione Pian del Bruscolo, conclude il Sindaco, con questo ulteriore intervento l’Amministrazione Comunale di Vallefoglia prosegue incessante nel suo cammino di miglioramento di efficientamento energetico e di messa in sicurezza delle strade e dei vari percorsi, così da garantire a pedoni, ciclisti e automobilisti massima sicurezza e visibilità nelle ore notturne e nello stesso tempo rispettando l’ambiente cercando di contenere i consumi di energia elettrica.