CITTA’ DI VALLEFOGLIA: parte la campagna vaccinale per i più piccini presso la Casa della Salute di Montecchio

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Politiche Sanitarie Dott.ssa Daniela Ciaroni, comunicano che domani, mercoledì 22 dicembre 2021, parte la campagna vaccinale per i più piccini presso la Casa della Salute di Montecchio.

Dalle ore 15.00 alle ore 18.00, ma solo previa prenotazione tramite il portale della Regione o direttamente tramite i pediatri di libera scelta che hanno comunicato la disponibilità, precisano gli Amministratori, sarà infatti possibile vaccinare i bambini di età compresa fra i 5 e 11 anni.

Le altre date di apertura del punto vaccinale di Montecchio, con orario previsto dalle ore 15,00 alle ore 18,00 e sempre su prenotazione non essendo consentito l’accesso diretto, sono quelle di mercoledì 29 dicembre 2021 e 12, 19 e 26 gennaio 2022.

Il Direttore del Distretto di Pesaro dell’Area Vasta n. 1 dell’Asur Marche Dr.ssa Elisabetta Esposto, che con l’occasione il Sindaco ringrazia grandemente, comunica che il referente medico del Punto Vaccinale di Montecchio è la Dr. Mirka Marangoni (Cell. 327 9499239) e per quanto riguarda il Comune di Vallefoglia il referente è l’Ing. Mauro Alessandrini (Cell. 338 9401610).

Invitiamo pertanto, conclude il Sindaco, ad approfittare di questa opportunità, nel frattempo, visto l’aggravarsi in tutto il Paese delle condizioni epidemiologiche con il rischio di ulteriori restrizioni, raccomandiamo nuovamente a tutti la scrupolosa osservanza delle ormai note regole riguardanti il rispetto del mantenimento delle distanze di sicurezza evitando in modo assoluto qualsiasi forma di assembramento, l’uso della mascherina che in tutta la nostra Regione da ieri è diventata obbligatoria anche all’aperto e l’igienizzazione frequente delle mani. Solo così, aggiunta al completamento della campagna vaccinale con la prima dose per coloro che ancora non l’hanno ancora fatto o con il richiamo della terza dose per tutti quelli che invece si sono già vaccinati, potremmo finalmente uscire da questo difficile periodo che da oltre due anni ci affligge inesorabilmente.