CITTÀ DI VALLEFOGLIA: “Parole in tour” Venerdì 1° dicembre 2023, un incontro dedicato alla campagna di sensibilizzazione per il contrasto alla violenza di genere.

In occasione delle iniziative legate alla Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle donne, comunicano il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Pari Opportunità Dott.ssa Daniela Ciaroni, il Comune di Vallefoglia organizza venerdì 1° dicembre 2023, alle ore 18.00, a Montecchio, presso il Circolo Ciao 2000, in Piazza Falcone & Borsellino n. 1, un incontro dedicato all’attività di contrasto e di prevenzione della violenza di genere.

L'Avv. Laura Martufi dell'Associazione Percorso Donna che opera all'interno del Centro Antiviolenza “Parla Con Noi” dell'Ambito Territoriale Sociale, illustrerà la campagna di comunicazione Parole in Tour che promuove i comportamenti diretti al contrasto della violenza di genere attraverso la diffusione di manifesti e scritte artistiche che denunciano i comportamenti negativi e promuovono quelli positivi. Vocaboli noti e meno noti, parole nuove che descrivono comportamenti violenti nei confronti delle donne, a volte non percepiti come tali e di cui non si riconosce ancora la pericolosità; parole consuete e da valorizzare per comportamenti diretti a contrastare violenze che mutano nella forma, a volte nella percezione, ma non nella sostanza.

Interverranno:

• Palmiro Ucchielli, Sindaco del Comune di Vallefoglia;
  • Daniela Ciaroni, Assessore alle Pari Opportunità Comune di Vallefoglia;
  • Laura Martufi, Associazione Percorso Donna.

Invitiamo tutti, concludono il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l'Assessore Dr.ssa Daniela Ciaroni, a partecipare all’iniziativa ed in particolare ai ragazzi ed ai giovani a cui, prevalentemente, è dedicato il tema dell'incontro.