CITTÀ DI VALLEFOGLIA: nuovo look per la Scuola dell’Infanzia Regina Reginella 1 di Montecchio e nuova stazione di ricarica per le biciclette elettriche in Piazza del Municipio

Ritorna completamente nuova, comunicano il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci, la Scuola dell’Infanzia “Regina Reginella 1” di Montecchio dopo il termine dei lavori di ristrutturazione e di tinteggiatura esterna che l’hanno interessata.

Dopo quarant’anni, fa rilevare il Sindaco, la storica Scuola di Via Rampi è stata ristrutturata e completamente ritinteggiata esternamente e si presenta oggi con un nuovo e gradevole aspetto pronta ad accogliere gli oltre 110 bambini che la frequentano. I lavori, oltre alla completa verniciatura delle pareti esterne, hanno riguardato anche alcune parti della copertura con il rifacimento dell’impermeabilizzazione eseguiti dalla Ditta Consorzio Edificia di Urbino che hanno comportato una spesa di oltre 25.000 euro.

Sempre nella stessa zona della Scuola RR1, in Piazza del Municipio, di fianco la nuova Sede Comunale, informa il Sindaco, dopo aver installato una nuova telecamera già attiva per il controllo e la sicurezza dei cittadini, è stata posizionata anche una nuova panchina a rastrelliera di ricarica gratuita per le biciclette elettriche e altri tipi di batterie. Il progetto ha interessato tutte le frazioni del Comune dove sono già state installate altre stazioni analoghe con un investimento di circa 97.000 euro.

Con questi lavori, conclude il Sindaco, dopo la realizzazione della nuova scuola in legno “Federico da Montefeltro”, la nuova “Casa della Salute”, la nuova Sede comunale con Piazza del Municipio, le nuove asfaltature che hanno interessato Via Rampi e Via Monte Catria con i suoi nuovi 150 parcheggi, di cui 60 a fianco la Scuola Primaria,  l’Amministrazione Comunale ha riqualificato l’aspetto dell’intera zona del Centro Commerciale di Via Pio La Torre, un centro che negli ultimi anni è diventato un punto di riferimento per le sue numerose attività e servizi per tutti i cittadini dell’intera Vallata del Foglia.