Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e alla Cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che le Ditte Mulazzani Srl di Pesaro, C.I.C.A.I. Soc. Coop Consortile di Rimini e Borgiani Prefabbricati srl di Perugia, in questi giorni sono al lavoro per la preparazione del basamento per l’installazione della struttura del nuovo Cinema, Teatro, Auditorium per la musica. A breve, precisano gli Amministratori, inizierà il montaggio del prefabbricato che avrà una capienza di 336 posti, 220 nella sala principale e 116 con poltroncine rimovibili, e potrà accogliere ogni tipo di iniziativa in quanto l’opera è stata studiata e progettata per essere adibita ad ospitare diverse attività.
Il nuovo teatro, aggiunge il Sindaco, è intitolato a “Giovanni Santi”, padre di Raffaello Sanzio, nato a Colbordolo nel 1435, sarà a servizio principalmente delle scuole del territorio, dei gruppi giovanili, dei cori, delle compagnie dialettali, delle bande musicali e per proiezioni cinematografiche.
Questa importante opera, conclude il Sindaco, darà la possibilità ai tanti ragazzi e ai cittadini in genere di avere un nuovo luogo di cultura, che nel nostro territorio fino ad oggi mancava e che nel tempo potrà diventare punto di riferimento di tutta Vallata del Foglia.