CITTA’ DI VALLEFOGLIA: nuovi asfalti stradali, il Sindaco ringrazia Provincia e Regione

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che sono in pieno svolgimento i lavori di rifacimento di alcuni tratti stradali del territorio comunale. In particolare, precisa il Sindaco, sono interessate dal ripristino del manto stradale le strade provinciali che dalla frazione di Cappone raggiunge Colbordolo e quella che da Bottega porta alla zona industriale di Talacchio. Due strade provinciali, aggiunge il Sindaco, densamente trafficate che necessitavano di manutenzione, per questo motivo ringrazio per aver accolto le nostre richieste e per aver eseguito prontamente i lavori il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini, e per quanto riguarda l’Ufficio Tecnico l’Ing. Mario Primavera e il Geom. Gilberto Galvani.

Un altro ringraziamento, in qualità di Sindaco e di Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, intendo rivolgerlo anche all’Assessore alla Viabilità Francesco Baldelli e all’intero Consiglio Regionale della Regione Marche per aver stanziato 350.000 euro per il rifacimento della strada che va dal casello autostradale di Pesaro al Cimitero di Guerra degli Inglesi di Montecchio. Un tratto stradale che attraversa tre Comuni, Pesaro, Montelabbate e Vallefoglia, un’arteria di fondamentale importanza per raggiungere l’entroterra della vallata del Foglia che ogni giorno è interessata dal transito di numerosi automezzi per collegare le diverse aree industrializzate non solo della Provincia di Pesaro e Urbino ma anche di quelle delle Regioni limitrofe dell’Emilia Romagna, della Toscana e dell’Umbria.

Come si evince, conclude il Sen. Ucchielli, il Comune di Vallefoglia è costantemente impegnato, in collaborazione con Regione e Provincia, per mantenere in ottimo stato tutte le strade che attraversano il territorio cercando di garantire così una viabilità sempre più sicura ad automobilisti, ciclisti e pedoni.