CITTÀ DI VALLEFOGLIA: nuovi asfalti Montecchio - Padiglione, da lunedì 18 settembre 2023 sarà interessato dai lavori Corso XXI Gennaio

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli informa che ANAS Spa ha comunicato che da lunedì 18 settembre 2023 inizieranno i lavori per la realizzazione della nuova asfaltatura nel tratto di strada Montecchio – Padiglione. I lavori partiranno inizialmente da Corso XXI Gennaio, dalla rotatoria di Viale Roma di fronte la Chiesa Santa Maria Assunta fino all’incrocio del Centro Commerciale di Via Pio La Torre.

Pertanto, precisa il Sindaco, si comunica che da lunedì 18 a martedì 19 settembre 2023 la corsia di Corso XXI Gennaio che sale da Montecchio in direzione Padiglione verrà chiusa alla circolazione con deviazione del traffico in Via Pio La Torre o in Via San Michele. Mercoledì 20 e giovedì 21 settembre 2023 verrà invece chiusa alla circolazione la corsia opposta di Corso XXI Gennaio, quella che va in direzione Pesaro, dalla rotatoria di Via Pio La Torre all’incrocio di Viale Roma, con spostamento del traffico in Via San Michele.

Se i lavori proseguiranno come da programma, venerdì 22 settembre, verranno invece chiuse entrambe le corsie di Corso XXI Gennaio per permettere alla Ditta incaricata di rifare completamente lo strato finale di asfalto di tutta la carreggiata.

Consigliamo pertanto, prosegue il Sindaco, nei citati giorni, per quanto possibile, di utilizzare per il transito Via San Michele per non correre il rischio di creare eventuali disagi alla circolazione in Via Pio La Torre e in tutto il Centro Commerciale.

Con l’occasione, conclude il Sindaco, ringrazio vivamente l’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade Statali e il Geom. Carmine Piccirillo che segue la direzione lavori per il rifacimento dell’asfaltatura Corso XXI Gennaio, una strada frequentata giornalmente da migliaia di autoveicoli, sita proprio nel centro abitato di Montecchio, crocevia obbligato per raggiungere il nostro entroterra pesarese e le Regioni confinanti dell’Emilia Romagna, della Toscana e dell’Umbria.