CITTA’ DI VALLEFOGLIA: nuovi asfalti e nuova illuminazione in Via Apsella

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e all’Ambiente ed Energia Dott. Mirco Calzolari comunicano che sono in via di ultimazione in questi giorni i lavori di completamento dell’asfaltatura di Via Apsella di Vallefoglia dalla rotatoria della nuova struttura Socio Sanitaria fino al Ponte dell’Orciaia ai confini con il Comune di Montelabbate. I lavori sono eseguiti dalla Ditta Pesaresi Giuseppe Spa di Rimini.

In via Apsella, precisa il Sindaco, dopo aver realizzato nei mesi scorsi tutta la nuova l’asfaltatura del tratto stradale che dalla rotatoria per Sant’Angelo in Lizzola conduce a Montelabbate, sono stati effettuati anche i lavori di straordinaria manutenzione sull’impianto di pubblica illuminazione. In particolare, con oneri interamente a carico di questa Amministrazione, è stata rifatta la linea aerea con la relativa sistemazione dei pali fotovoltaici esistenti e per il restante tratto e stata realizzata una nuova linea interrata con pali a illuminazione a led che permetterà di ottenere un notevole risparmio energetico.

Con questo intervento, conclude il Sindaco, l’Amministrazione Comunale ha inteso sistemare l’intera via Apsella per riqualificare tutta la zona, garantire maggior sicurezza ai residenti e nello stesso tempo migliorare la transitabilità a quanti si troveranno a percorrerla.