Comunicati Stampa | Dall'Ente

CITTÀ DI VALLEFOGLIA: nuova viabilità a Montecchio per il mercato cittadino in vista del cantiere per l’ampliamento del “Paladionigi”

Il Sindaco di Vallefoglia e Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, Sen. Palmiro Ucchielli, informa che a partire da oggi, giovedì 31 ottobre 2024, il mercato cittadino di Montecchio subirà un leggero spostamento per tutti i giovedì, per il tempo necessario per portare a termine l’intervento. Questa modifica è necessaria per consentire i lavori di innalzamento e ampliamento del Palazzetto dello Sport “Paladionigi”.

Con la nuova viabilità, gli automobilisti in arrivo da via Mazzini dovranno obbligatoriamente svoltare in via Guidi, la via delle scuole e del “Palavitri”, prima del campo sportivo “Spadoni”. I cittadini che provengono da via XXV Aprile potranno parcheggiare a lato del campo sportivo Spadoni.

Il progetto, del valore di 2.400.000 euro, prevede un intervento che durerà circa 270 giorni. Al termine dei lavori, il “Paladionigi” avrà un’altezza di 10 metri e una capienza di 1500 posti, rendendolo idoneo per partite di pallavolo e pallacanestro a livello nazionale e internazionale, oltre a grandi eventi e concerti, grazie alla struttura in legno che garantirà anche una migliore acustica.

Il Sindaco Ucchielli ringrazia gli ambulanti, i tecnici comunali e dell’Unione, e il Corpo di Polizia Municipale per la loro preziosa collaborazione. Invita tutti i cittadini a partecipare al mercato settimanale del giovedì di Montecchio, uno dei più visitati ed apprezzati della vallata del Foglia.

 

torna all'inizio del contenuto