Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che proseguono regolarmente come da programma i lavori per la costruzione della nuova Sede Municipale a Montecchio. In questi giorni le Ditte aggiudicatarie dei lavori stanno eseguendo le finiture interne con la realizzazione dei pavimenti, rivestimenti, controsoffitti con il completamento degli impianti elettrici, sanitari e della climatizzazione. Sempre all’interno della struttura si sta eseguendo l’installazione dell’ascensore e la tinteggiatura delle pareti divisorie.
Per quanto riguarda invece l’esterno, dopo aver eseguito i lavori di isolamento con la coibentazione della struttura, si sta procedendo al rivestimento delle pareti con piastrelle in gres porcellanato che daranno un aspetto gradevole al fabbricato in armonia con l’ambiente circostante.
Il nuovo edificio, aggiunge il Sindaco, realizzato con nuove tecniche costruttive e tecnologiche all’avanguardia, antisismico e completamente ignifugo, consentirà di conseguire ingenti risparmi dal punto di vista energetico e sulla manutenzione che normalmente invece richiede l’edilizia tradizionale fatta in cemento armato.
Al termine dei lavori, conclude il Sindaco, con la nuova Sede Municipale, i cittadini avranno l’opportunità di usufruire di tutti i servizi offerti dall’Amministrazione in una zona centrale e strategica del territorio comunale dove sono presenti numerose attività commerciali, servizi sanitari, istituti scolastici e altri uffici, diventando ancora di più un punto di riferimento per tutti gli abitanti del Comune e dell’intera Vallata del Foglia.