CITTA’ DI VALLEFOGLIA: nuova sede municipale, la giunta Comunale fa un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori

La Giunta del Comune di Vallefoglia guidata dal Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli questa mattina, venerdì 21 gennaio 2022, si è recata a Montecchio, nell’area di costruzione del nuovo Municipio, per verificare e constatare direttamente lo stato di avanzamento dei lavori. Erano presenti anche i rappresentanti della Ditta aggiudicatrice dei lavori ed il Responsabile del Settore “Gestione del Territorio e Lavori Pubblici” del Comune Ing. Lorenzo Gai.

I lavori di costruzione della nuova sede Comunale, precisa il Sindaco, sono ormai giunti alla loro fase finale e con questo sopralluogo abbiamo voluto constatare direttamente sul posto per renderci effettivamente conto del rispetto dei termini di esecuzione e dare un ulteriore impulso affinché vengano puntualmente rispettati i tempi di realizzazione.

La costruzione della nuova sede comunale, fa rilevare il Sindaco, sta particolarmente a cuore a questa Amministrazione in quanto permetterà al cittadino di trovare su un unico posto tutti i principali servizi offerti dal Comune e sorgendo su un’area strategica del territorio comunale dà anche l’opportunità di beneficiare di altre attività, quali i servizi sanitari, i servizi scolastici, sportivi e commerciali che sono qui presenti.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, conclude il Sindaco, il fabbricato è realizzato in legno, su tre piani, con ampi uffici ed un’ampia sala consiliare che potrà essere messa a disposizione anche per pubbliche riunioni. Verrà altresì realizzata anche una nuova Piazza e relativi parcheggi.

In allegato la documentazione fotografica inerente il sopralluogo eseguito in mattinata.