CITTÀ DI VALLEFOGLIA: nuova Sede Comunale di Montecchio, terminati i lavori di realizzazione di “Piazza del Municipio”

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, comunica che presso la Sede Comunale di Montecchio, in Via Alfredino Rampi n. 4, sono ultimati i lavori di realizzazione della nuova Piazza, recentemente denominata, con atto di Giunta Comunale n. 54 del 23 maggio 2023, “Piazza del Municipio”.

Ringraziamo, puntualizzano il Sindaco e la Giunta Comunale, tutti quanti hanno collaborato per portare a termine questa importante opera pubblica ad iniziare dai progettisti, dalle imprese costruttrici, dal personale dell’Ufficio Tecnico Comunale e da quanti si sono e si stanno assiduamente adoperando per consegnare ai cittadini entro i termini previsti questa grande Piazza.

Sarà una Piazza, continua il Sindaco, a servizio di tutti i cittadini, che nasce in punto centrale del territorio dove sono presenti le principali strutture pubbliche e private ad iniziare dalla “Casa della Salute”, dalle Scuole dell’Infanzia e Primarie, dalla palestra comunale e dal Centro Commerciale di Via Pio la Torre con i suoi numerosi negozi e servizi di ogni genere.

La nuova Piazza del Municipio, ampia e luminosa, circondata da numerosi parcheggi a servizio di tutte le attività presenti, con al centro 20 giochi d’acqua, è arredata con 9 moderne e funzionali panchine e tutt’attorno 24 punti luce per illuminarla nelle ore notturne. Proprio in questi giorni è interessata dai lavori di piantumazione dell’erba e di semina del prato adiacente per renderla ancora più accogliente e ospitale a famiglie, ragazzi, bambini e a quanti vorranno trascorrervi un momento di tranquillità essendo tra l’altro situata in una zona abbastanza lontano dal traffico e dai rumori delle principali vie di comunicazione.

Questa estate, conclude il Sindaco, la nuova Piazza ospiterà diverse ed importanti iniziative che l’Amministrazione Comunale sta programmando di organizzare proprio in questi giorni per farla conoscere ed apprezzare dai cittadini non solo di Montecchio, ma anche delle altre frazioni del territorio comunale e dell’intera Vallata del Foglia e diventare così un nuovo punto di riferimento e di ritrovo per tutti.