CITTÀ DI VALLEFOGLIA: mura castellane di Colbordolo, approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che nella seduta di Giunta Comunale che si è tenuta martedì scorso, 16 maggio 2023, è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per il completamento del restauro delle mura castellane di Colbordolo.

L’intervento, ricorda il Sindaco, fa parte del progetto di rigenerazione urbana ed è finanziato dal Ministero dell’Interno dell’Economia e delle Finanze con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) incluso nell’ambito di un programma di lavori pubblici presentato insieme al Comune di Lunano.

In dettaglio, precisa il Sindaco, il progetto riguardante l’intervento di ristrutturazione e di restauro delle mura castellane di Colbordolo, che comporta un costo complessivo di €. 900.000, consentirà di portare a completamento i lavori di sistemazione della cinta muraria dell’antico borgo storico di cui una parte è già stata realizzata recentemente.

L’intervento, aggiunge il Sindaco, permetterà di mettere in sicurezza tutta la cerchia muraria del Castello di Colbordolo ed apporterà un significativo miglioramento al decoro urbano di tutto il paese già interessato da importanti lavori pubblici quali il nuovo impianto di metanizzazione, la realizzazione della nuova rete fognaria e il rifacimento dei manti stradali comunali e provinciali.